L’ipnosi online è una modalità di conduzione della psicoterapia ipnotica a cui molti ipnoterapeuti esperti stanno ricorrendo sempre più spesso per mantenere il contatto con i propri pazienti e clienti in questi tempi di Covid-19.
Già in precedenza, strumenti come Skype o simili si erano dimostrati utili nella pratica professionale di alcuni ipnoterapeuti “pionieristici” quando una una grande distanza separava paziente e ipnotista.
Attualmente, con il perdurare della pandemia da Covid-19, le riserve e i dubbi che nutrivano sia i pazienti che gli ipnoterapeuti sembrano avviarsi ad un superamento definitivo e di conseguenza sono aumentate le richieste di proseguire il lavoro ipnotico online per evitare incontri in presenza.
Questo incontro virtuale è l’occasione per condividere le esperienze terapeutiche e riflettere su di esse, evidenziando vantaggi e svantaggi di questa modalità comunicativa, utilizzando proprio lo strumento oggetto della riflessione.
Sarà così possibile, per professionisti e studiosi di varie parti del mondo, incontrarsi azzerando le distanze sia geografiche che culturali, nella speranza di dare vita ad un collegamento stabile che possa rendere più accessibile l’uso professionale dell’ipnosi a scopi terapeutici per le persone che possono trarne beneficio.
Per informazioni scrivere a: ctc@copc.catIl Seminario è gratuito ma a numero chiuso.
Per le iscrizioni utilizzare il seguente link: https://forms.gle/